Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

160420.appuntamenti riquadro copertinaMercoledì 20 aprile alle 17.30, Nuova Libreria Rinascita, in collaborazione con Fondazione Luigi Micheletti, invita alla presentazione del progetto Passi di libertà: ricordare e raccontare. Edizioni e iniziative per la valorizzazione di luoghi e protagonisti della Resistenza in Valsaviore. Interverranno Giorgio Azzoni (responsabile dei progetti artistici del Distretto culturale di Valle Camonica), Virtus Zallot (saggista e autrice di progetti didattici), Claudio Pasinetti (ANPI Valsaviore), Gino Boldini (partigiano Medaglia d'oro alla Resistenza).

Scarica il programma

160420.appuntamenti riquadro plalonc160420.appuntamenti riquadro cevo160420.appuntamenti riquadro donne

Passi di libertà comprende: una collana editoriale (LIBER picinì a cura di Giorgio Azzoni, in collaborazione con Fondazione Micheletti) che ha al suo attivo la pubblicazione delle microstorie Plà Lonc e Donne di Virtus Zallot e Cevo di Claudio Pasinetti, la produzione di videodocumentari di Davide Bassanesi e l’attivazione di Percorsi della Memoria a cura di ANPI Valsaviore.