Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

160427.appuntamenti riquadro copertinaNell'estate 2015 Federica Cremaschi, Giovanni Peli e Silvia Ballarin danno vita a Brescia a Lamantica Cultura, associazione che dall'autunno si è dedicata principalmente all'editoria dando alle stampe quattro titoli. Senza incasellamenti in generi e collane, i libri Lamantica hanno come tratti distintivi la micro tiratura, il micro formato e la carta azzurra. Mercoledì 27 aprile, alle 17.30 in libreria, con i promotori dell’associazione e gli autori, dialoga Piera Maculotti (giornalista, critica letteraria).

Scarica il programma

Al piccolo traguardo del quarto libro pubblicato, si presenta ufficialmente Lamantica Edizioni, casa editrice con sede a Brescia e autori disseminati per lo Stivale, concepita nell'autunno 2015 dall'associazione Lamantica Cultura.
L'occasione è la recentissima uscita della raccolta di aforismi Edificare se stessi. Aforismi sull'autodistruzione del poeta e teologo Andrea Ponso, classe '75, già autore de I ferri del mestiere per Lo Specchio Mondadori.

A dare avvio alla collana, nel settembre 2015, è stato In ricordo di Pier Paolo Pasolini, di Giovanni Peli, con introduzione di Flavio Santi, a cui sono seguiti il poemetto “intimistico-cavalleresco” di Giulio Maffii Il ballo delle riluttanti (novembre 2015) e la silloge Parole nel freddo della terra (dicembre 2015), dedicata ad Alfonso Gatto, opera di Nicola Vacca.
Dopo questo avvio poetico, per il 2016 Lamantica ha in cantiere altri generi letterari, dal teatro alla narrativa e saggistica brevi.
I libri, oltre che nella nuova libreria Rinascita di Brescia, sono distribuiti presso Nuova Libreria Il Delfino di Pavia, Modo Infoshop di Bologna, Libreria Trame di Bologna, Il Mulino dei Libri e Libreria Lunatica di Sarzana. Sono inoltre ordinabili scrivendo all'editore o richiedendoli tramite la pagina Facebook
Il sito

In catalogo

Giovanni Peli, In ricordo di Pier Paolo Pasolini
Giulio Maffii, Il ballo delle riluttanti
Nicola Vacca, Parole nel freddo della terra
Andrea Ponso, Edificare se stessi. Aforismi sull’autodistruzione

leggi le schede dei libri e degli autori