Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Per festeggiare il suo primo compleanno, sabato 23 aprile la nuova libreria Rinascita invita tutti i lettori alla festa che si svolgerà lungo l'intera giornata, che è anche la Giornata Mondiale del ibro.
Si incomincia la mattina, dalle 11 alle 13, con l'aperitivo offerto da +Café, accompagnato dalla musica del DJ Vitus.
Il pomeriggio, mentre Co.librì animerà le iniziative per i più piccoli, dalle 16 alle 18 il duo Bruno Podestà e Marina Corti ci accompagneranno nella memoria del 25 aprile, con i loro “Canti della Resistenza”, eseguiti dal vivo con chitarra e voce, mentre brani scelti dalle pagine di grandi autori su libri, librai e librerie, saranno letti dalla voce di Francesco Liguori.
Alle 18 riprenderà la musica del DJ Vitus per l'aperitivo serale di +Café.

Venire in libreria sarà l'occasione giusta per acquistare Una libreria da abitare, la prima pubblicazione di nlr edizioni, che la libreria propone a tutti i lettori che vogliono sostenerla con (almeno) 15 euro, per un volume che raccoglie riflessioni e immagini sul suo primo anno di vita.

Sabato 23 avrà inizio anche la sottoscrizione a premi che la libreria propone per chiedere a lettori, amici, cittadini di sostenere il suo progetto. Qui l'elenco dei premi, raccolti con la generosa collaborazione di amici artisti come Loredana Bertussi e Matteo Zubani, cooperative e aziende che condividono con la nuova libreria Rinascita l'aspirazione a crescere in un mondo equo solidale e sostenibile.

Per chi viene in famiglia con bambini e ragazzi:

  • Un “tour del centro di Brescia per famiglie con bambini piccoli (0-6) parte alle ore 16 dalla libreria e dura 3/4 d'ora circa, in modo da arrivare in tempo per lo spettacolo delle 17: nella sala incontri della libreria "Un'erba più un'erba"- spettacolo di ombre per i più piccini, acura di Maura Paletti della Cooperativa Zeroventi.
  • Dalle ore 16.30 alle 18.00, davanti alla libreria, Ramona Parenzan intratterrà i passanti grandi e piccoli con "Ti racconto tutto il mondo", letture e interpretazioni di 4 fiabe da tutto il mondo.
  • Nel frattempo, dalle 15.30 fino alla chiusura della festa nello spazio bambini della libreria Gigi ed Elisa leggeranno albi illustrati e aiuteranno i genitori nella scelta di libri per bambini dagli 0 ai 14 anni.

Qui la locandina della festa