Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

160618.appuntamenti riquadro copertinaNella giornata della Festa della musica, sabato 18 giugno alle 18 la libreria ospita Antonio “Tony Face” Bacciocchi e Pieralberto Valli dei Santo Barbaro, musicisti e scrittori, per una serata di note suonate e parlate, con Luca Baracchetti, giornalista, fondatore di Macramè-trame comunicative e Marco Valenti, DJ, conduttore di Rusty Cage su Radio Onda d’Urto

Scarica il programma

160618.appuntamenti riquadro bs.mangiamusica

Sabato 18 giugno torna a Brescia la Festa della Musica e la nuova libreria Rinascita ospita uno dei palchi allestiti in tutta la città, con un appuntamento in cui musica e libri si incontrano.
Con il pubblico, gli appassionati, gli esperti, due musicisti che hanno scritto e pubblicato dei libri: Antonio Bacciocchi che parlerà dei suoi Rock' N sport e L’uomo cangiante-Paul Weller, entrambi pubblicati da Vololibero, insieme a Pieralberto Valli, che presenterà il suo romanzo d'esordio Finché c'è vita, di Treditre Editori.

160618.appuntamenti riquadro bacciocchi

Antonio Tony Face Bacciocchi
Musicista con Not Moving, Link Quartet e Lilith, produttore, scrittore, blogger.
www.facebook.com/tonyface.bacciocchi www.tonyface.blogspot.it

160618.appuntamenti riquadro copertina.rock

Rock'n sport. Musica, discipline olimpiche e anche no. Vololibero edizioni 2016
pp.192, euro 15
Il rapporto tra musica e ventisette discipline sportive, dall’Alpinismo al Volley, Wrestling incluso. L'autore racconta le infinite volte in cui la musica – soprattutto il rock - ha affiancato lo sport, o viceversa. Scritto con la collaborazione di Alberto Galletti ed Elena Miglietti, il libro contiene un'intervista esclusiva al pugile Lenny Bottai.

160618.appuntamenti riquadro uomo.cangiante

L’uomo Cangiante - Paul Weller: The Modfather Vololibero edizioni 2015
pp.184, euro 15
Il ritratto fedele di un artista arrogante, sfrontato ed eccessivo: Paul Weller, uomo cangiante, o “the changing man”, proprio come recita il titolo di uno dei suoi più famosi brani. Musicista di spicco nel panorama inglese, a metà degli anni Settanta si scopre mod e all'apice del successo disintegra i Jam, per ripartire, forse dalle stesse radici, ma in tutt'altra direzione con gli Style Council. Conosciuta la gloria, cade nell'oblio, ma riparte un'altra volta: solo, caparbiamente
ancorato alle origini e alla Rickenbaker. Un nuovo bersaglio pienamente centrato. The changing man

160618.appuntamenti riquadro valli foto

Pieralberto Valli, nato a Cesena nel 1980, è scrittore, musicista, traduttore e insegnante di inglese e sostegno nella scuola pubblica italiana. Ha vissuto per molti anni all’estero, tra Inghilterra, Spagna e Bosnia e oggi si divide tra Roma e la Romagna.
Suo, con Franco Naddei, il progetto dei Santo Barbaro, nati nel 2007 come band di stampo folk sperimentale, evoluta negli anni fino a quando Valli e Naddei scrivono nuovi brani registrati live in studio in soli tre giorni con una formazione allargata di nove elementi, esperienza che dà vita al nuovo disco Geografia di un corpo uscito a novembre 2014 per diNotte Records.

160618.appuntamenti riquadro copertina.finche

Pubblicato in anteprima a puntate sul sito di SentireAscoltare, con la prefazione di Paolo Benvegnù, Finché c’è vita è il primo romanzo di Valli, uscito in volume cartaceo lo scorso novembre dall'editore Treditre.
Finché c’è vita è una sorta di controparte letteraria dell’ultimo disco dei Santo Barbaro “Geografia di un corpo”, tanto che all’interno del volume si trovano i codici per scaricare gratuitamente una selezione di brani che hanno segnato la storia dei Santo Barbaro.
https://pieralbertovalli.com/

160618.appuntamenti riquadro europe.mangiamusica

La Festa Europea della Musica è l'evento internazionale che celebra in tante città di tutta Europa l’arrivo dell'estate, con un'intera giornata dedicata alla musica, aperta a tutti i musicisti e i generi musicali, per ogni età e per ogni tipo di contesto, dal teatro alla metropolitana.
A curare l’allestimento bresciano è l’Associazione Festa della Musica di Brescia, con il coordinamento del Comune di Brescia e il sostegno di Fondazione Asm.
Tutte le info e gli aggiornamenti:
http://festadellamusica.comune.brescia.it/
https://www.facebook.com/Ass-Festa-della-Musica-Brescia-276903399138766/