Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Graziella Nugnes presenta il suo ultimo libro: Counseling organizzativo. Un approccio integrato di gruppo e individuale (Erickson) giovedì 22 ottobre alle ore 17.30, nella sala incontri e lettura della nuova libreria Rinascita via della Posta 7 a Brescia.

Lavorare in un'organizzazione, nel pubblico, nel privato e anche nella cooperazione sociale, in vista del raggiungimento di obiettivi condivisi, implica la “fatica” della relazione, mette in gioco la sfera delle aspirazioni, delle emozioni e dei desideri. I nodi che si incontrano su questo cammino sono i temi affrontati da Graziella Nugnes, in dialogo con un esperto di organizzazione e gestione delle risorse umane Sergio Albertini, professore ordinario all'Università degli Studi di Brescia.

Il counseling organizzativo è un intervento sui nodi problematici dei singoli e dei team. Fa riferimento al benessere individuale e organizzativo, alle relazioni, alle emozioni che connotano il modo di lavorare. Attraverso il counseling organizzativo le persone - accomunate da un problema organizzativo e dal desiderio di risolverlo - riflettono, analizzano cause ed implicazioni, recuperano energia e fiducia. Indirizzano la loro attenzione verso le soluzioni e le decisioni che ne conseguono, favoriscono trasformazioni e cambiamenti.

L'autrice del saggio presentato in libreria, Graziella Nugnes, bresciana, è approdata al counseling organizzativo dopo una lunga esperienza nell’area delle politiche attive del lavoro e della formazione presso Agenzie pubbliche e private ha strutturato un modello di orientamento – jobclub – divenuto noto con il libro: Trovare lavoro non è solo questione di fortuna pubblicato già nel 1995
Questo il suo sito: www.sideris.it
Leggi e scarica la locandina