Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

La nuova libreria Rinascita collabora all’iniziativa di Parrocchia S. Maria in Silva, Noi siamo Chiesa-Brescia per presentare l'ultimo libro di Vito Mancuso.

lunedì 19 ottobre  ore 20.30
auditorium Parrocchia S. Maria in Silva via Sardegna Brescia
presentazione del libro
Questa vita. Conoscerla, nutrirla, proteggerla (Garzanti)
di Vito Mancuso
con l’autore dialogano Michelangelo Ventura (portavoce di Noi siamo Chiesa-Brescia) e don Fabio Corazzina (parroco di S.Maria in Silva)

Vito Mancuso è un teologo che da anni intrattiene un fitto dialogo con l'opinione pubblica, affiancando all'attività di ricerca e a quella di docente (dal 2013 insegna "Storia delle dottrine Teologiche" presso l'Università degli Studi di Padova)  interventi sugli organi di stampa e pubblicazioni che incontrano grande successo fra i lettori. Dopo L’anima e il suo destino (Raffaello Cortina, 2007), Io e Dio Una guida dei perplessi (Garzanti, 2011), Il principio passione La forza che ci spinge ad amare (Garzanti 2013), ha pubblicato nell'aprile del 2015 Questa Vita.
Il libro è un viaggio nel senso profondo dell'esistenza, una celebrazione della forza della natura, un inno di gratitudine alla vita. Vito Mancuso risale alle origini della nascita e dell'evoluzione di questa vita sulla Terra, proponendo una visione della natura che non procede solo per mutazioni casuali e per egoistiche selezioni competitive, ma è soprattutto il frutto di una continua armoniosa aggregazione il cui senso intrinseco è il bene.