Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Martedì 3 novembre alle 17.30, la nuova libreria Rinascita in collaborazione con Fondazione Guido Piccini ospita Silvia Regina de Lima Silva, direttrice del DEI, Departamento Ecumenico de Investigaciones, centro studi del Costa Rica fondato dal teologo della liberazione Pablo Richard, che terrà la conferenza: Decolonizzazione: lotte e cosmovisione dei popoli indigeni e afrodiscendenti dell'America Latina in una prospettiva di genere

Leggi e scarica la locandina

I popoli indigeni ed afrodiscendenti dell’America Latina sono esempi di resistenza al modello economico imperante e costituiscono una riserva di saperi ed alternative sociali.
Silvia Regina de Lima Silva tratterà della relazione tra il pensiero critico decoloniale e le esperienze di resistenza, la cosmovisione, le riflessioni dei popoli indigeni latinoamericani in rapporto ai nuovi scenari economici, sociali e culturali dell’America Latina con un primo focus sul confronto tra modello capitalista e il “buen vivir” ed un secondo focus sulla prospettiva di genere.

Per saperne di più www.deicr.org