Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

160315.appuntamenti riquadro copertinaFemminile, maschile, ruoli sociali, eredità del femminismo degli anni Settanta: sfide per donne e uomini del presente. Se ne discute in libreria martedì 15 marzo, alle 17.15 su iniziativa dell'associazione Libri e Lettori, in collaborazione con la nuova libreria Rinascita. Dialogano con il pubblico Laura Mentasti (sociologa), Anne Zell (pastora valdese), Giovanna Loda (operatrice della Casa delle donne), Daniele Marioli e Giacomo Manella (associazione Equanime contro le discriminazioni di genere).

Scarica il programma

Dopo il grande interesse scaturito dalla presentazione del libro "Oltre i destini. Attraversamenti del femminile e del maschile", di Cristiana Ottaviano e Laura Mentasti, Libri e lettori propone un incontro per riprendere alcuni dei temi emersi il 19 gennaio scorso e rimasti aperti.
In dialogo con il pubblico, Laura Mentasti, Anne Zell, Giovanna Loda, Daniele Marioli e Giacomo Manella, nella veste di interpreti di esperienze e riflessioni sul'argomento, parleranno di genere e generi, del ruolo delle Chiese di fronte agli stereotipi, del cambiamento del maschile anche nei confronti della violenza di genere. Ci si interrogherà quindi anche sull’'attualità dell’'esperienza femminista, che ha tentato una rivoluzione sul piano dei linguaggi, dei rapporti personali, politici, sociali, e sulle sfide da riprendere anche nella lotta per i diritti civili.